Città di Vicenza

24/05/2015

Se questa e' una Repubblica, la sostenibilità economica della democrazia.

Cinema Primavera - Orario: 16.00 - 19.30

Sul palco, oltre al professor Warren Mosler (economista padre fondatore della scuola post keynesiana Modern Money Theory), Marco Cavedon, presidente dell’Associazione Veneto ME-MMT e Chiara Zoccarato del Comitato Operativo ME-MMT.
A Vicenza il “guru” della MMT, assieme a Marco Cavedon, parlerà delle soluzioni possibili e concrete per uscire dalla spirale di recessione in cui siamo finiti, ossia guidare l’Italia fuori dalla catastrofe dell’Eurozona, recuperare la sovranità monetaria e parlamentare e salvare così imprese e occupazione. L’entrata dell’Italia nell’euro ha privato lo Stato di qualsivoglia sovranità di spesa togliendogli la sua valuta (la lira), costringendolo a trovare una moneta straniera (l’euro) presso i mercati dei capitali internazionali a tassi da loro imposti e a tassare e tagliare selvaggiamente per recuperare la liquidità con cui ripagare tali mercati. Un sistema questo che consente all’1 per cento della popolazione di arricchirsi a scapito del restante 99 per cento.
Marco Cavedon parlerà anche dei falsi miti dell’economia propagandati dai media, mentre Chiara Zoccarato spiegherà la realtà politica che sta alla base dei trattati europei e che ne rende l’intero impianto incompatibile con i principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Luogo di svolgimento: Cinema Primavera
Via Ozanam, 11
Vicenza

Ingresso: libero Offerta libera

Organizzatore: Associazione Veneto ME-MMT
Presidente dott. Marco Cavedon

Contatti

Associazione Veneto ME-MMT
dott. Marco Cavedon
cell: 348 0405330
e-mail: veneto@memmt.info