Città di Vicenza

Dal 24/04/2015 al 23/05/2015

Mostra "La notte e le sue stelle"

Stelle sognanti nel cielo incontaminato

Galleria Celeste - Orario: 16.30 - 19.30

La notte e le sue stelle è un'esposizione selezionata che rientra nel bando Energie Sommerse del Bando del Comune di Vicenza;
È un progetto sul tema della notte è ad un tempo artistico e didattico-scientifico, e di senzibilizzazione ambientale, in collaborazione con le associazioni Veneto Stellato e Nemesis.
Alla Galleria Celeste saranno esposte installazioni e opere di Lorena, Paolo, Renato Apolloni, video inediti sull'inquinamento luminoso (con la collaborazione di Vento Stellato), foto e grafici della Facoltà d'Astronomia di Padova (con la collaborazione di Nemesis).
Inaugurazione il 24 aprile alle ora 18.30 con la presentazione del progetto da parte di Paolo Apolloni e la presentazione di Vento Stellato.
9 Maggio ore 20.30 serata su temi legati alle sperimentazioni e studi dell'Osservatorio di Asiago.
23 maggio ore 20.30 serata dedicata alle ultime ricerche e sperimentazioni astronomiche a cura dell'associazione Nemesis.
In concomitanza con gli altri eventi, dal 8 maggio (vernissage ore 18.00) al 16 maggio sarà ospitata la mostra "La notte d'Oriente" dell'artista cinese Lu Yanpeng, a cura di Silvia Neri.

Luogo di svolgimento: Galleria Celeste
Contrà XX settembre 56
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Progetto curato da Paolo Apolloni
in collaborazione con le associazioni Celestetica | Veneto Stellato | Nemesis

Informazioni

In questa mostra sono presenti raccolte fotografiche inedite frutto di vari progetti e studi astronomici di giovani astronomi della Facoltà di Astronomia (della associazione Nemesis), video inediti e internazionali curati dall'associazione Veneto Stellato, opere e installazioni Di Lorena, Paolo, Renato Apolloni, opere dell'artista cinese di Lu Yanpeng (a cura della galleria Neri di Parigi).

Contatti

Galleria Celeste
cell. 333 7272633