Città di Vicenza

25/04/2015

MR. DUDE + MY DEAR SAMANTHA @ Cafè del Sole

Cafè del Sole - Orario: 20:00

MR. DUDE
La band nasce nell’ ottobre 2014 dall’ incontro di Marco Penzo, Nicolò Apolloni, Manuele De Pretto e Alberto Zamunaro. I quattro musicisti provengono da svariate esperienze concertistiche, compositive, di studio di registrazione e lavorano in diverse formazioni attive nell’ ambiente musicale italiano come i Les Manouches Bohémiens, Il Magnetofono, 100 giorni da Pecora, One Ticket to Travel etc.
Il gruppo esordisce proponendo un repertorio di canzoni appartenenti alla corrente Grunge-Rock (Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Nirvana, Soundgarden, Failure etc.)

COMPONENTI:
Alberto Zamunaro: voce
Nicolò Apolloni : chitarra
Marco Penzo: basso
Manuele De Pretto: batteria

************************************

MY DEAR SAMANTHA
My Dear Samantha sono nati alla fine di settembre 2013 dall’unione di tre ragazzi tutti provenienti da differenti band del Vicentino: Pier Andrea Pellitteri, 18 (Basso), Samuele Vignaga, 17 (Batteria) e Alberto Giovanni Pegoraro, 17 (Voce, Chitarra). Hanno cominciato collezionando cover di diverse band internazionali e parallelamente hanno iniziato a comporre brani propri sentendo l'esigenza di esprimersi nella loro musica, trattando nei testi temi intimi cantando in inglese. Per la loro musica traggono influenze dalla scena Alternative anni '90, principalmente da gruppi come Nirvana e Radiohead e non tralasciando le nuove tendenze contemporanee. Oltre a scrivere canzoni i My Dear Samantha si sono presentati in pubblico per una ventina esibizioni e si sono chiusi in studio per registrare quattro loro tracce, finite in un demo. Una volta passate le selezioni per il Vicenz@Net Music, i My Dear Samantha, a tale contest per band del Vicentino, hanno vinto un premio che ha consentito loro di partecipare a fine agosto 2014 al Music Village in Puglia. Tornati dal festival i tre Samantha si sono messi a lavorare su nuovi brani, che verso fine dell'anno sono stati registrati in studio, per finire, insieme a registrazioni precedenti, nel primo EP firmato My Dear Samantha in uscita Aprile 2015. Ora i My Dear Samantha sono pronti a rilasciare il loro primo EP e a mostrarsi ancora sul palco. Numerse sono le condivisioni di palco con band provenienti dal Vicentino e partecipazioni a contest nazionali come Red Bull Tour Bus.

Luogo di svolgimento: Cafè del Sole
Via C. Colombo 41
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.ilcafedelsole.com

Ingresso: libero

Organizzatore: Cafè del Sole

Contatti

Cafè del Sole
tel. 346 6003250
e-mail: cafedelsole41@gmail.com