Città di Vicenza

Dal 24/04/2015 al 23/05/2015

Mostra "Omaggio a Carla Boschetti"

Mostra d'arte e cultura

De Munari antiquariato e 900 - Orario: 10.00 - 13.00 | 16.00 - 20.00

Dal 24 aprile al 23 maggio 2015 saranno in mostra presso la Galleria De Munari in contrà Vescovado 13 le opere di Carla Boschetti, in un’esposizione che rende omaggio alla straordinaria sensibilità dell’artista, conosciuta in particolar modo per le intense ed oniriche sculture, ma che praticò le diverse arti.
Carla Boschetti, nata a Montecchio Maggiore (Vicenza), ha dedicato la sua vita alla ricerca artistica distinguendosi nella prima fase della sua attività come pittrice frequentando i protagonisti del rinnovamento artistico degli anni Cinquanta.
Fondamentale per la sua evoluzione artistica è la successiva esperienza svolta ad Albissola come ceramista che le ha permesso di ampliare le sue conoscenze nell’ambito della ricerca materica, stimolata dalla contemporanea presenza di artisti come Aligi Sassu, Wilfredo Lam, Lucio Fontana.
Attraverso il Movimento Spazialista di Fontana, Carla conosce prima Giorgio De Chirico ed in un successivo momento anche Virgilio Guidi. In mostra ci raccontano di questa amicizia i disegni di entrambi gli artisti.
La sua attività creativa, partendo dalla realtà, la trasfigura per creare oggetti di grande forza espressiva, carichi di evocazioni simboliche. Autonoma nelle sue scelte non si è mai legata a movimenti o correnti, compiendo una esperienza artistica estremamente personale ed originale.
Nel percorso curato da Francesca De Munari vengono legate e mostrate le diverse esperienze di Carla Boschetti, in cui la ricerca personale fu sempre legata all’espressione artistica.

Luogo di svolgimento: De Munari antiquariato e 900
Contrà Vescovado 13
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Francesca De Munari con Grazia Boschetti
patrocinio del Comune di Vicenza

Contatti

De Munari Antiquariato
tel. 0444 542663 | 349 6410654
e-mail: negozio@demunariantiquariato.com
web site: www.demunariantiquariato.com

Galleria fotografica