Città di Vicenza

Dal 21/02/2015 al 07/03/2015

Incontro/spettacolo "A sipario aperto"

Il contastorie al Vicenza Time Cafe'

Vicenza Time Cafe' - Orario: 16.30

È sufficiente un palcoscenico a creare teatro?
Sicuramente no. Servono attori, storie, spettacoli… Serve un pubblico che abbia voglia di vedere e ascoltare… Serve un’occasione, forse addirittura un’abitudine a cui agganciarsi.
Ma un palcoscenico (con luci e fonica) e lo spazio per un pubblico di circa 40 persone sono un buon punto di partenza. E di storie che vale la pena raccontare ce ne sono tantissime. Per piccini, per grandi, per un pubblico che ha sensibilità e cerca storie specifiche.
È l’occasione che va creata. E per questo al VITC si è pensato di sperimentare tempi come il sabato pomeriggio, quando, dopo un passeggio in corso o nel bel mezzo delle compere di fine settimana, si possa sostare per un po’ al Time Café per un tè o uno spuntino.
Chi ne avrà voglia potrà godere di una o più storie. E sarà la presenza del pubblico – età, preferenze, sensibilità -, a determinare che cosa verrà raccontato. A sipario aperto, perché il pubblico si senta parte in gioco: il teatro, da sempre, si costruisce insieme.
A sipario aperto: 3 incontri/spettacolo il sabato pomeriggio in cui Lorenzo Bocchese accompagnerà il pubblico a esplorare la storia della settimana: i personaggi, le vicende, le emozioni. Dalla fiaba tradizionale alla storia meno conosciuta, dalla storia vera da ricordare a quella scoperta tra le pieghe del tempo.
A sipario aperto è un “Tell Café”: storie da condividere con chi cerca uno spazio informale per stare insieme in cui parlare di argomenti importanti o curiosi. In cerchio, seduti comodamente, con qualcosa da bere in mano.

Luogo di svolgimento: Vicenza Time Cafe'
Contrà Porta Nova, 28
Vicenza

Ingresso: libero Contibuto libero. Tessera associativa

Organizzatore: Vicenza Time Cafè
a cura di Lorenzo Bocchese

Informazioni

È gradita la prenotazione al 348 4931471

Contatti

Vicenza Time Cafè
tel. 348 4931471
e-mail: qui@vicenzatimecafe.it