Città di Vicenza

21/04/2015

Cerca e prova il tuo fiore di Bach - Consigli pratici e indicazioni per curarsi con i Fiori di Bach

con la dott.ssa Franca Mattiello

B&B alle Risare - Orario: 20.30

I fiori di Bach sono frutto della ricerca del medico inglese Edward Bach. Per lui la malattia era una conseguenza della disarmonia tra corpo e anima, non un «…difetto di funzionamento della macchina uomo…». Riteneva che i sintomi della malattia rappresentassero la manifestazione fisica di stati d’animo negativi. Il suo postulato era: «Cura l’uomo, non la malattia». I fiori di Bach restituiscono armonia alla nostra vita. Ma che cos’è l’armonia? E’ un insieme di elementi diversi in equilibrio tra loro, in modo tale che nessuno di essi prevalga negativamente sugli altri. Quante volte sentiamo che “c’è qualcosa che non va”, ma non sappiamo cosa e non riusciamo a trasformare questo disagio interiore. I fiori di Bach puliscono questo malessere, lasciando posto alla serenità e alla capacità di saper scegliere il meglio per se stessi.

“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.” E. Bach

FRANCA MATTIELLO è laureata in psicologia, da molti anni si dedica alla conoscenza e all’approfondimento di alcune “vie spirituali” per ritrovare l’armonia, il bene-essere e la felicità.
Tiene periodicamente corsi soprattutto sull’Interpretazione dei sogni, sulla conoscenza ed uso dei Fiori di Bach e sulla “Dieta senza dieta”, un metodo per ritrovare il peso forma partendo dall’anima.

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Luogo di svolgimento: B&B alle Risare
Strada delle Risare, 31
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: VIemozioneRETE - Associazione Culturale di Promozione Sociale

Informazioni

Gradita la prenotazione

COME ARRIVARE DA VICENZA: Imboccare Strada Marosticana/SP248 in direzione Bassano, dopo circa 3 km alla rotonda prendi la 2a uscita e prosegui su Strada Marosticana/SP248 - dopo circa 1 km superare il distributore SMP sulla sinistra - dopo 50 metri svolta a destra in Strada delle Risare, prosegui per poco meno di 1 km e, dopo 3 curve a gomito, troverai il civico 31 alla tua sinistra.

Contatti

VIemozioreRETE
cell. 328 7855852
e-mail: viemozionerete@gmail.com
web site: www.counselingvicenza.it