Città di Vicenza

31/01/2015

Terrestri 2014.15 > Livello 4 - Furioso Mondo

Terrestri 2014 2015 - fuori abbonamento

Teatro Astra - Orario: 21.00

una produzione Livello 4 e TrendEventi
regia Alessandro Sanmartin
con Valentina Dal Mas, Giorgia Peruzzi, Riccardo Peruzzi, Alessandro Sanmartin
musiche originali Michele Iuso
progetto luci e video Federico Fracasso

"Furioso Mondo" è una metafora di questo nostro presente che ha smarrito il senno. È un viaggio per mare, per naviganti nella tempesta. Perdiamo la vista, come in un’epidemia. Il nostro è un mondo alla deriva, un mondo di ciechi che non sanno più distinguere il bene dal male. Siamo ciechi senza futuro, ciechi senza senno. Smarrire la vista oggi significa smarrire la ragione. E come ci insegna l’Orlando Furioso, le cose perse sulla Terra vanno a finire sulla Luna. É là che si ritrova il senno di chi ha perduto il senno. Dunque andare o restare? Un viaggio sulla Luna è l’unica strada per trovare se stessi, la Luna è quell’altrove in cui si spera di realizzarsi, l’approdo incerto di un barcone di migranti, l’America del sogno americano; la Luna è Londra o Berlino, è il luogo in cui cercare un futuro. Vista dalla Luna, la Terra è al contrario: gli umani camminano a testa in giù. Servono nuovi punti di vista, serve coraggio, serve agire! Sulla Luna c’è il senno della nostra civiltà, e va riportato sulla Terra, condividendolo con chi vorrà ribellarsi alla cecità. Andarsene sì, ma per tornare, con la Luna dentro, e tentare di creare, dal basso, un mondo nuovo.

“Chi controlla il presente controlla il passato. Chi controlla il passato controlla il futuro.”
George Orwell, 1984

Livello 4 è un collettivo nato a Valdagno (Vi) nel 2010 da un gruppo di giovani che hanno trasformato le loro esperienze in un progetto professionale rivolto al contemporaneo e ad attività per l'infanzia.

Lo spettacolo è fuori abbonamento all'interno della stagione "Terrestri 14/15" del Comune di Vicenza, curata da La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza e con i sostegno di Circuito teatrale Arteven e Askoll.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.teatroastra.it

Ingresso: a pagamento Intero: € 8,00 | Ridotto: € 5,00

Organizzatore: La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione

Contatti

Ufficio Teatro Astra
tel. 0444 323725
e-mail: info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it