Città di Vicenza

05/11/2014

La supervisione clinica nei percorsi psico-educativi.

Teorie e tecniche per governare la relazioni di aiuto.

Cooperativa Sociale Il Mosaico - Orario: 16.00 -19.00

Il seminario intende presentare le caratteristiche della supervisione clinica nei percorsi psicoterapeutici e nei progetti educativi secondo l’approccio della psicologia dei costrutti personali elaborato da G. Kelly.
Ha lo scopo di offrire tecniche e strumenti, a chi opera nel campo delle relazioni di aiuto, per governare il processo terapeutico/evolutivo evidenziando i limiti e le possibilità offerti dall’incontro tra due persone.
Elementi centrali della formazione saranno la pianificazione dell’intervento (come starà meglio la persona?), l’esplicitazione degli indicatori di cambiamento (da cosa mi accorgo che stiamo andando nella giusta direzione?), l’emersione dei vincoli che l’operatore inserisce nel processo di cambiamento (cosa non vedo di me stesso che non mi agevola nell’essere d’aiuto?) e l’anticipazione delle conseguenze dell’efficacia dell’intervento nei diversi contesti (cosa accadrà alla persona ed alle sue relazioni se dovesse stare meglio?).

Luogo di svolgimento: Cooperativa Sociale Il Mosaico
Via C. Colombo, 49
Vicenza

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: Cooperativa Sociale Il Mosaico

Informazioni

La partecipazione al seminario di presentazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione con l'apposito modulo (in allegato) entro e non oltre lunedì 3 novembre all'indirizzo info@ilmosaico.info.

Contatti

Cooperativa Il Mosaico
tel. 0444 291666
e-mail: info@ilmosaico.info

Galleria fotografica

Locandina e modulo iscrizione "La supervisione clinica nei percorsi psico-educativi"

Il Comune consiglia

03/11/2014
La scuola e le nuove tecnologie > Il ruolo educativo dell'insegnante
Centro Giovanile Tecchio