Città di Vicenza

Dal 27/09/2014 al 28/09/2014

15° Festa del Bacalà - A tavola con gli Alpini

Piazza Biade

15° edizione di "A tavola con gli alpini", manifestazione a scopo benefico organizzata dal Comitato Solidarietà Alpini di Vicenza.
La manifestazione si rinnova rispetto alle precedenti edizioni e accoglierà i partecipanti sabato 27 settembre dalle ore 10:00 con il nuovissimo angolo dell’aperitivo e stand gastronomico, che effettuerà servizio a pranzo e a cena, anche domenica.
Protagonista della manifestazione sarà come da tradizione il bacalà alla vicentina, che potrà essere gustato sia presso lo stand che – altra novità di quest’anno - comodamente a casa propria acquistandolo d’asporto sin dall'inaugurazione.
Durante la manifestazione i partecipanti vedranno sabato 27 alle ore 20:00 le performance della Young Swing Band, evento organizzato dal Coordinamento Giovani Sez. Alpini di Vicenza; invece domenica 28 alle ore 17:00, sarà allietata dalla banda S.Francesco di Cittadella, con un programma legato alla tradizione musicale degli alpini.
La manifestazione ha scopo benefico e i proventi di quest’anno andranno all’associazione Anffas onlus, che si occupa di difendere i diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie, nonché alla cooperativa La Fraglia e l’associazione non profit Terra di Mezzo.
Questo sarà un weekend all’insegna della solidarietà e della prevenzione: in concomitanza con "A tavola con gli Alpini", presso Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, si svolgeranno l’evento annuale Azioni Solidali Vicentine del Centro servizi del Volontariato della Provincia di Vicenza e le Giornate Vicentine della Prevenzione – Dipartimento Previdenza Ulss 6.

Luogo di svolgimento: Piazza Biade
Piazza Biade
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Comitato SOLID.AL. (Solidarietà Alpina) ANA sez. Vicenza

Informazioni

Stand gastronomico e angolo aperitivo aperti dalle ore 10:00. Servizio pranzo e cena. Bacalà alla vicentina anche d'asporto.