Città di Vicenza

VIAGGIO AL CENTRO DEL TEATRO ...

Data di inserimento: 19/07/2023 12:15:35.665948

Area prevalente: Arte/Storia/Cultura del territorio

Promotore

PANTA RHEI SAS di Reginato Elisabeth

Referente: Elisabeth Reginato

Indirizzo: Via Btg Val Leogra, 44 - 36100 Vicenza (VI)

Telefono: 0444/320217

Email: corsi@pantarheivicenza.com

Codice fiscale: 03636880241

Presentazione

Panta Rhei dal 2005, organizza corsi di musica in sedi proprie o collaborando con enti locali dove le stesse realtà non sono in grado di farlo autonomamente. Proponiamo progetti didattici per le scuole dai nidi alla primaria. Proponiamo inoltre percorsi di musicoterapia, laboratori musicali per i più piccoli, anche con la presenza dei genitori partendo dai primi mesi di vita.

Finalità

il tour è previsto per un massimo di 30 partecipanti e e da la possibilità di accedere a tutti quei spazi del Teatro Comunale di Vicenza che non sono normalmente di accesso al pubblico, per i ragazzi potrebbe essere un modo per conoscere altre realtà professionali: tutte le maestranze che operano in un teatro dove vengono realizzate stagioni varie e importanti

Obiettivi

Scoprire il “dietro le quinte” del nostro prezioso teatro, la sua storia e i suoi ambienti: il foyer, la platea il palcoscenico, il Ridotto e zone normalmente non accessibili come le sale prove, il retropalco, i camerini.

Attività

VIAGGIO AL CENTRO DEL TEATRO

Visite guidate alla scoperta dei luoghi segreti del teatro: su e giù per lunghi corridoi e scale vertiginose, alla scoperta di cosa pulsa dietro le quinte del Teatro Comunale di Vicenza. Storia, architettura, segreti e aneddoti sono gli ingredienti che compongono le visite guidate.
Una formula pensata per scoprire il “dietro le quinte” del nostro prezioso teatro, la sua storia e i suoi ambienti: il foyer, la platea il palcoscenico, il Ridotto e zone normalmente non accessibili come le sale prove, il retropalco, i camerini.

Tempi di realizzazione

l'attività ha la durata di 60 minuti

Destinatari

  • Scuole primarie
  • Scuole secondarie di primo grado
  • Scuole secondarie di secondo grado

Gratuito: No

Ripartizione costi

il costo del biglietto è di € 5 a partecipante

ci sono delle date in calendario ma anche la possibilità di avere una data esclusiva previo accordo