Città di Vicenza

Dare voce a chi non l'ha - il potere della Resilienza

Data di inserimento: 22/06/2018 17:59:35.472894

Area prevalente: Linguaggi espressivi

Promotore

Creative Art - MAGOSDJ

Referente: Serena Basso

Indirizzo: Via Ronchi, 9 - 36023 Longare (VI)

Telefono: 3457649312

Email: serenabasso90@gmail.com

Codice fiscale: 95075800243

Presentazione

Dare Voce A Chi Non L'ha vuole sensibilizzare gli utenti alla costruzione consapevole della Resilienza attraverso l'alfabetizzazione emozionale, cioè riconoscere le proprie emozioni tramite il gioco con tecniche di role playing, dove solo le parole creano. Questo gioco si chiama "Sulle Orme dei Condottieri" e predispone l'ascolto interiore con conseguente visione delle scelte di volontà.

Finalità

La finalitá del progetto verte sull'alfabetizzazione emozionale dell'individuo attraverso un gioco di ruolo alla scoperta delle emozioni che ci abitano sottoforma di colore, suono, figure e tutto quello che ha che fare con l'espressione di un linguaggio emotivo che sia compreso e consapevolizzato. Questo lo si fa attraverso una modalità role playing dove le persone si sentono protagoniste delle azioni che compiono nel gioco e sentendole in linea con la propria natura possano essere espresse e ripetute per attivare il potere della resilienza anche con l'ausilio di frequenze specifiche.

Obiettivi

Attivare nei partecipanti la consapevolezza del proprio sentire e il proprio interpretare.
Laboratori di ascolto di sè e concretizzare l'importanza del lavoro di gruppo e di quanto un sistema per funzionare debba essere organico per funzionare ed avanzare nei propri obiettivi.

Attività

Dare Voce A Chi Non L'ha - Sulle Orme dei Condottieri - Il potere della Resilienza

Questo progetto verte sul trovare una modalità di squadra per sviluppare l'espressione delle emozioni, per diventare consapevole della propria posizione all'interno di un sistema integrato dove ognuno consegue il proprio operato per aumentare lo spirito di collaborazione in linea con la propria natura, dando ai partecipanti una linea guida sulla propria collocazione spazio temporale.

Tempi di realizzazione

Laboratori della durata di 2/4 ore in base alle esigenze del gruppo e del corpo docente con i quali andremo a collaborare.

Destinatari

  • Scuole dell’infanzia
  • Scuole primarie
  • Scuole secondarie di primo grado
  • Scuole secondarie di secondo grado

Gratuito:

Ripartizione costi

Per le scuole vogliamo che sia un'opportunitá gratuita di conoscenza e di promozione.
In caso chiediamo il reintegro dell'eventuale km.
Doniamo alla scuola l'equipaggiamento per poter giocare anche in classe e sperimentarsi da soli.