Città di Vicenza

10/01/2019

Gli alunni della Fraccon a Palazzo Trissino con il presepe costruito a scuola

Salutati da sindaco e assessori

Prima di Natale erano stati sindaco e assessori a portare gli auguri ai bambini di alcune scuole della città. Oggi gli alunni delle classi VA e VB della scuola primaria Fraccon hanno ricambiato la visita e sono stati ricevuti a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco, dall'assessore alla formazione Cristina Tolio e dall'assessore alla trasparenza Isabella Dotto.
Dopo aver visitato la sala degli stucchi e la sala giunta, accompagnate dagli amministratori e dalle maestre le due classi si sono recate nella sala del caminetto dove in queste settimane di vacanza, per loro stesso desiderio, è rimasto esposto un originale presepe realizzato dai bambini con il sostegno del comitato genitori. Si tratta di una Natività allestita con materiali di recupero e in particolare con vecchi appendiabiti in legno ritrovati nella cantina della scuola.
Ora il particolarissimo presepe tornerà a scuola per essere nuovamente esposto il prossimo anno.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.