Città di Vicenza

15/03/2024

Street Lab, progetto per favorire la partecipazione dei giovani alla vita dei quartieri

Candidature online entro il 25 marzo

Sono aperte le candidature per Street Lab, progetto inserito nel piano “Attivate.Vi” della Regione del Veneto, sviluppato dal Comune di Vicenza in collaborazione con Focus Giovani.

Il progetto punta a coinvolgere ragazzi dai 14 ai 20 anni in attività, che si svolgeranno da aprile a giugno, per la creazione di un ambiente vivace e stimolante nei quartieri della città.

Nel dettaglio i partecipanti potranno pianificare e organizzare eventi coinvolgenti, contribuire a progetti innovativi, ideare nuovi laboratori creativi e attivare azioni in alcuni quartieri in città.

Le attività si svolgeranno al centro Tecchio di San Lazzaro, al centro civico Lagorà a Laghetto, e a SCruz a Santa Croce Bigolina.

Come partecipare

I ragazzi dai 14 ai 20 anni possono candidarsi entro il 25 marzo tramite un modulo online (https://forms.gle/P29KwnYUhjZTFcGC9). Il progetto darà l’opportunità di presentare idee, proposte e progetti che possano trasformare i quartieri in luoghi vivaci e inclusivi.

Il Focus Giovani

Il Focus Giovani si compone di una rete di realtà attive da anni nell’ambito educativo e giovanile. Ne fanno parte cooperative, associazioni, enti del terzo settore e dei servizi socio-sanitari territoriali. L’impegno maggiore è quello di creare spazi, progettualità e opportunità per giovani, riconoscendo il loro ruolo cruciale nella costruzione di una società più inclusiva e dinamica.

Galleria fotografica

street lab

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.