Città di Vicenza

08/07/2022

Cantiere Sp 46, apre la bretella verso Monteviale e Gambugliano

Vicesindaco Celebron: “Finalmente strada Biron di Sotto viene liberata dal traffico di attraversamento”

Martedì 12 luglio verrà aperta al transito la nuova bretella di collegamento tra viale del Sole e la Sp 36 "di Gambugliano", nell’ambito del cantiere di Anas per la variante alla Sp46.

Di conseguenza i veicoli provenienti da Vicenza e diretti a Monteviale, Gambugliano e Creazzo non transiteranno da strada Biron di Sotto e strada delle Cattane.

La nuova bretella sarà a scavalco dell'ambito di Biron di Sotto, a partire dall’accesso dalla rotatoria "Auchan" e da via Brigata Granatieri di Sardegna.

Monteviale e Gambugliano, oltre all'ambito di Creazzo e Costabissara, saranno raggiungibili dalla nuova viabilità (che riporta immediatamente verso villa Zileri) o attraverso strada Ambrosini, riaperta nei mesi scorsi.

“Finalmente strada Biron di Sotto viene liberata dal traffico di attraversamento” commenta il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron.

 

Audio

Ven07

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.