Città di Vicenza

18/10/2021

All’AB23 di Vicenza il contemporaneo è “Hic et Nunc”: sabato 23 ottobre Ritratti danteschi

Nuovo appuntamento sabato 23 ottobre alle 21 con la rassegna “Hic et Nunc” all’AB23, spazio del Comune di Vicenza dedicato al contemporaneo, affidato per la parte artistica e organizzativa alla vicentina Theama Teatro e al Teatro Scientifico di Verona.

In programma, per l’occasione, un omaggio a Dante nel settimo centenario della morte, firmato da Casa Shakespeare per la regia di Solimano Pontarollo e su drammaturgia di Andrea De Manincor, entrambi impegnati anche sul palco con Sabrina Modenini e Andrea Manganotto.

I “Ritratti danteschi” proposti dalla formazione veronese accompangeranno il pubblico - in un’originale forma al confine tra monologo, presentazione e commento - a incontrare Francesca da Rimini, Brunetto Latini, il Conte Ugolino, Pia de’ Tolomei, Marco Lombardo, Piccarda Donati e Cacciaguida degli Elisei, fino a San Bernardo, con il quale si concluderà il viaggio teatrale attraverso la Divina (e umana) Commedia del Sommo Poeta.

Biglietto unico a 10 euro. Ingresso nel rispetto delle normative anti-Covid. Info e prenotazioni: info@teatroscientifico.com, info@theama.it oppure 0444 322525. L’AB23 si trova in contra’ S. Ambrogio e Bellino 23 a Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.