Città di Vicenza

24/12/2019

Passeggiando con Dalì, prossima visita guidata il 29 dicembre

Poi il 5, il 12 e il 19 gennaio

Proseguono i tour guidati Passeggiando con Dalì che consentono di ammirare le sette statue monumentali di Salvador Dalì che da settembre sono collocate in centro storico.

I prossimi appuntamenti, promossi dall'assessorato al turismo per approfondire la conoscenza del linguaggio dell'artista surrealista spagnolo, si terranno il 29 dicembre e poi il 5, il 12 e il 19 gennaio. Il ritrovo è previsto alle 10.30 allo Iat di piazza Matteotti, accanto al Teatro Olimpico.

"L'idea di un percorso tra le sculture di Dalì piace e attrae il pubblico desideroso di comprendere a fondo l'idea e il pensiero che ha dato origine alle sette opere esposte in centro storico - dichiara l'assessore al turismo Silvio Giovine -. Ci sono ancora nuovi appuntamenti, anche durante le festività, momenti un cui si ha più tempo libero da dedicare alle proprie passioni o per rilassarsi e stare con la famiglia".

Il percorso, condotto da guide turistiche, raggiungerà la Danza del Tempo III, in piazza San Lorenzo, il Pianoforte Surrealista, tra contra' Cavour e corso Palladio, la Danza del Tempo I in piazza delle Erbe, la Ballerina daliniana, in Basilica Palladiana, l’Elefante del Trionfo, in piazza dei Signori, Omaggio a Tersicore a Campo Marzo e la Venere spaziale, in piazza Matteotti.

Le visite dureranno 90 minuti, per un massimo di 30 persone.

Sono in programma anche visite in lingua inglese domenica 29 dicembre e 19 gennaio alle 10.

Al termine del percorso, esibendo il ticket, il bar Matteotti offrirà un drink a tutti i partecipanti.

Costo della visita: 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo Iat, 0444320854, iat@comune.vicenza.it.

L'iniziativa è organizzata con Consorzio Vicenzaè, Dalì Universe, Guide turistiche di Vicenza, Italian exibition group.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.