Città di Vicenza

26/11/2010

Ore 12 - Nevicata mattutina, tutti i mezzi in azione con le lame

La nevicata in città continua e da un paio d’ore ai mezzi spargisale si sono sostituiti quelli spazzaneve. Attualmente sono in azione 22 veicoli attrezzati con lame: 7 di Aim Valore Città e 15 di terzisti, attivati secondo il Piano neve del Comune di Vicenza.

I veicoli stanno pulendo le strade principali delle cinque zone nelle quali è stata divisa la città, con particolare attenzione alle strade più critiche. Sono scortati da 14 pattuglie della polizia locale che si è occupata anche di alcune situazioni critiche nei cavalcavia di strada di Bertesina, viale Trissino verso e Ferreto de Ferreti, dove alcuni mezzi si sono messi di traverso.

I mezzi spazzaneve proseguiranno ininterrottamente fino allo sgombero totale delle strade principali e secondarie. Idem per i 35 uomini di Aim Valore Ambiente occupati nella pulizia "a mano" dei marciapiedi e degli accessi agli edifici pubblici, a partire da asili nido e scuole.

In questi minuti, inoltre, il Comune sta organizzando il reclutamento di un primo gruppo di cittadini spalatori per la pulizia dei marciapiedi della città.

Nella sede di Sant’Agostino è stata finora distribuita una cinquantina di sacchi da 25 chili, in vendita ai cittadini a 5 euro l’uno.

I cittadini hanno l’obbligo di sgomberare la neve appena caduta dai marciapiedi davanti casa e dai passi carrai e gli automobilisti non devono intralciare l’intervento dei mezzi spargisale e sgombraneve. L’invito, inoltre, è di evitare per quanto possibile l’uso di mezzi privati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.