Città di Vicenza

21/05/2024

Estumulazioni nei cimiteri suburbani

I familiari hanno tempo fino al 15 novembre per scegliere la destinazione dei resti

Pubblicate dall’ufficio funerario le ordinanze relative all’estumulazione dai loculi dei cimiteri suburbani di Vicenza, le cui concessioni sono scadute nel 2019 e nel 2020, per i defunti dall’ 1 gennaio 1979 al 31 dicembre 1980. I cimiteri interessati sono quelli di Maddalene, Polegge, Casale, Longara, Setteca’, Bertesina.

I familiari dei defunti possono richiedere, previa domanda e pagamento delle relative tariffe, la cremazione dei resti ossei, la collocazione in una tomba di famiglia o in ossario, o il trasferimento a un altro cimitero.

In caso di disinteresse o di irreperibilità da parte dei familiari (o aventi titolo), dal 15 novembre il Comune procederà d’ufficio all’estumulazione, come previsto dal Regolamento comunale dei servizi funebri e cimiteriali. In tal caso, le foto e gli accessori saranno rimossi e smaltiti, mentre i resti ossei saranno conferiti nell’ossario comune.

Gli interessati ad esprimersi in merito alla destinazione dei resti mortali del proprio familiare, dovranno rivolgersi ad Amcps presso il Cimitero Maggiore da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 12,15, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 12 (tel:0444/305275 e-mail: servizicimiteriali@amcps.it).

In allegato, le ordinanze con l'elenco dei defunti.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.