Città di Vicenza

06/03/2024

Estate 2024, c’è tempo fino al 27 marzo per concorrere alla concessione delle spiaggette

A San Biagio, parco Astichello e parco Retrone

Scade il 27 marzo l'avviso per partecipare alla "Procedura ad evidenza pubblica per la concessione di area pubblica per l’installazione di chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande e strutture per attività ricreative" con cui l'amministrazione intende individuare i soggetti a cui assegnare tre cosiddette "spiaggette".

Si tratta di tre aree di proprietà comunale in cui collocare chioschi o punti di ristoro e attrezzature per il plateatico dove realizzare eventi culturali, di animazione e attività ludiche. L'intenzione è di replicare il modello vincente della spiaggetta di piazzetta San Biagio che negli ultimi anni è diventato un luogo di vita e socialità, anche al parco Astichello e parco Retrone. L’obiettivo è far vivere gli spazi e favorire la partecipazione non solo nella bella stagione ma per tutto l’anno.

Oltre alla realizzazione delle strutture del punto ristoro, i gestori dovranno provvedere alla sistemazione, pulizia e manutenzione dell’intera zona oggetto della concessione, alla presenza dei servizi igienici e alla cura del verde. Dovranno inoltre presentare un progetto tecnico d’insieme che comprenda anche attività culturali e di animazione.

Per consentire di ammortizzare i costi, la concessione, pari a sei anni, sarà più lunga rispetto a quanto previsto finora per la spiaggetta di piazzetta San Biagio, dove era stata definita una gestione biennale, con possibilità di rinnovo per due anni, terminata il 31 ottobre scorso.

L'avviso con gli allegati contengono tutte le informazioni utili

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.