Città di Vicenza

25/01/2024

A Palazzo Trissino il consigliere Bez riceve il tennista Giulio Zeppieri

Dopo la qualifica nel main draw e il successo al primo turno degli Australian Open 2024. «Un modello positivo per i giovani, allenato dal vicentino Massimo Sartori»

Zeppieri, Sartori e Bez

Il consigliere comunale Giacomo Bez, delegato ai progetti di sviluppo della pratica e della cultura sportiva, ha ricevuto oggi a Palazzo Trissino il tennista Giulio Zeppieri, 22 anni, qualificato nel main draw degli Australian Open 2024, accompagnato dall’allenatore vicentino Massimo Sartori, già allenatore di Jannik Sinner e Andreas Seppi, nonché Head Coach di Horizon Tennis Home.

«È stato un piacere incontrare oggi Giulio Zeppieri a Palazzo Trissino – ha detto il consigliere Giacomo Bez - I recenti suoi successi all’Australian Open testimoniano come quest’atleta sia uno dei più importanti e promettenti tennisti italiani. Con questo risultato entra di diritto, e speriamo stabilmente, nel circuito dei grandi Slam e dei più qualificati tornei del mondo.

Parte di questo risultato è anche “vicentino”, perché la scuola Horizon con il suo Head Coach, Massimo Sartori, rappresenta un’eccellenza sportiva del nostro territorio e in Italia. Un vero e proprio centro di alta formazione che, insieme agli investimenti della Federtennis, sta facendo crescere tantissimo questo meraviglioso sport.

Il tennis sta riscontrando da tempo un successo incredibile di praticanti e di appassionati e non è un caso che l’Italia si sia laureata campione del mondo, vincendo l’ultima edizione della coppa Davis. Ciò che però per noi è importante è che atleti come Zeppieri possano rappresentare un modello positivo per migliaia di ragazze e ragazzi, che seguendolo e tifando per lui e per gli altri tennisti azzurri, si avvicinino alla pratica e all’incontro con tecnici ed educatori qualificati e che crescano sia sotto il profilo sportivo che quello valoriale».

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.