Città di Vicenza

01/01/2024

Strada Ambrosini, 100 mila euro per l’allargamento di un tratto della carreggiata

Assessore Spiller: «A garanzia della sicurezza degli utenti»

Con 100 mila euro verrà allargato il tratto di strada Ambrosini in corrispondenza della semicurva di raccordo tra il tracciato storico e il sottopasso realizzato per il passaggio della della variante alla SP46. La sezione verrà portata dagli attuali 5 metri a circa 7 metri.

«L’allargamento della sede stradale di Strada Ambrosini, per un tratto di una quarantina di metri, si è reso necessario per migliorare l’angolo di approccio alla rampa del sottovia e ridurre il rischio di collisioni tra i veicoli provenienti dai due sensi di marcia – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller -. Si tratta quindi di un intervento necessario per garantire la sicurezza degli utenti della strada».

Allo stato attuale, infatti, la carreggiata passa dai 7 metri di larghezza del sottovia, ai 5 metri dello storico asse di strada Ambrosini. Nel tratto interessato sono presenti una semicurva, un incrocio, alcuni accessi carrai privati e la rampa di raccordo tra il manufatto interrato e la strada storica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.