Città di Vicenza

08/08/2023

"Desidera. La notte di San Lorenzo", giovedì 10 agosto nel piazzale della Vittoria

Dalle 21 alle 2 luci spente e, in sottofondo, le note di un pianoforte a coda

Giovedì 10 agosto, dalle 21 alle 2, nel piazzale davanti alla Basilica di Monte Berico. libero dalle auto, le note di un pianoforte a coda faranno da sottofondo alla serata dedicata, per tradizione, ad osservare le stelle cadenti.

L’iniziativa, intitolata "Desidera. La notte di San Lorenzo", è promossa dagli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura e turismo.

“Il nostro grazie va alla curia, alla questura e alle attività commerciali per la preziosa collaborazione nell’organizzazione di un evento unico per la città – dichiarano gli assessori alla cultura e turismo Ilaria Fantin e alle politiche giovanili Leonardo Nicolai –. Ora sta ai cittadini rispettare il luogo accogliendo lo spirito dell’iniziativa. Per godere al meglio l’esperienza di uno spazio libero dalle auto suggeriamo di raggiungere il piazzale a piedi. In alternativa, saranno disponibili alcuni posti auto lungo la strada”.

Ad eseguire i brani al pianoforte saranno Diego Bassignana e Sergio Marcante.

Per una migliore visione del cielo stellato l'illuminazione pubblica verrà spenta. Resteranno accese solamente le luci che illuminano la Basilica.

Nell'area interessata dall'evento, a garanzia della sicurezza del pubblico, verranno collocate due isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti; dalle 20.30 alle 2, inoltre, saranno vietate la somministrazione, la vendita e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine.

In piazzale della Vittoria non sarà possibile parcheggiare dalle 16 alle 3. Su gentile concessione della Comunità Servi di Maria sarà aperto, per l’occasione, il parcheggio dell'Istituto Missioni, in viale Cialdini 2.

Sarà sempre possibile raggiungere il ristorante situato accanto.

La partecipazione è libera.

Audio

Mar03

Galleria fotografica

Sergio Marcante Diego Bassignana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.