Città di Vicenza

25/04/2023

25 aprile, celebrato in piazza il 78° anniversario della Liberazione

La Città di Vicenza questa mattina ha celebrato in piazza dei Signori il 78° anniversario della Liberazione.
La cerimonia istituzionale è iniziata alle 10.30 con l'ingresso delle autorità, dei medaglieri, dei labari e delle associazioni combattentistiche e d’arma e del gonfalone della Provincia di Vicenza.
Dopo gli onori alla bandiera della Città di Vicenza, decorata di due Medaglie d’Oro al Valore Militare è stata letta la motivazione della seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare concessa alla Città di Vicenza per l’attività partigiana durante la Resistenza.
Sono quindi stati presentati gli onori alla bandiera, seguiti dalla preghiera per l'Italia, dagli onori ai caduti e dalla deposizione delle corone d'alloro.
Dopo il saluto dell’amministrazione comunale, l'orazione ufficiale è stata tenuta da Giancarlo Marinelli, scrittore, regista e direttore artistico del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico e del Teatro Comunale di Vicenza.

In allegato il saluto del sindaco.

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.