Città di Vicenza

03/04/2023

Elezioni amministrative 2023, per il voto domiciliare richieste dal 4 al 24 aprile

Anche per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio gli elettori che non possono uscire di casa a causa di infermità gravissima possono richiedere, dal 4 al 24 aprile, la possibilità di esprimere il voto nella propria abitazione.

Il voto domiciliare è consentito alle persone che dipendono da apparecchiature elettromedicali che impediscono l'allontanamento dalla propria abitazione o che per ragioni di salute non sono trasportabili nemmeno con il servizio gratuito organizzato dal Comune per le persone con disabilità.

Per usufruire del voto domiciliare, l'elettore interessato deve trasmettere al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione, corredata delle prescritta documentazione sanitaria, nella quale attesta la volontà di esprimere il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora. Questa dichiarazione deve essere presentata da domani, martedì 4 aprile, a lunedì 24 aprile.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune, nella pagina dedicata: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42722,78348.

Per informazioni sulle elezioni:
https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/amministrative2023.php.

 

Audio

Lun02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.