Città di Vicenza

16/01/2023

Cortile di Palazzo Thiene, il sabato e la domenica ingresso libero da corso Palladio

Assessore Siotto: “Per apprezzare l’architettura delle facciate interne del palazzo”

Il sabato e la domenica si potrà visitare il cortile di Palazzo Thiene accedendo da corso Palladio. L'ingresso è libero e gratuito.

Per valorizzare maggiormente il palazzo palladiano di proprietà comunale, infatti, durante l'apertura della mostra in Basilica palladiana "I creatori dell'Egitto eterno", fino al 7 maggio l'amministrazione comunale ha deciso di aprire il cancello lungo corso Palladio in corrispondenza del civico 139, il sabato e la domenica dalle 9 alle 17.

"L'accesso da corso Palladio permetterà di visitare il cortile dalla via principale del centro storico, per ammirare l'architettura del palazzo, progettato da Giulio Romano e rielaborato da Andrea Palladio. Con questa proposta vogliamo dare un'opportunità in più a chi viene in visita in città, cioè quella di apprezzare l'architettura dell'edificio anche dall'affaccio sul cortile" - spiega l'assessore alla cultura Simona Siotto

Per visitare le Gallerie di Palazzo Thiene l'accesso rimarrà in contra' San Gaetano Thiene, dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30; biglietti allo Iat - Ufficio informazioni e accoglienza turistica di piazza Matteotti).

 

 

Audio

Lun04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.