Città di Vicenza

12/12/2022

Giovanni Periz nominato nuovo presidente della Fondazione 3 Novembre 1918

Il sindaco Francesco Rucco: "Auguro buon lavoro ad uno storico appassionato e competente, degno successore del Generale Innecco"

Dopo la recente scomparsa del Generale Domenico Innecco, la Fondazione 3 Novembre 1918, ha nominato come nuovo presidente Giovanni Periz.

"Voglio augurare – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco nel suo intervento di saluto - un buon e proficuo lavoro al nuovo presidente Giovanni Periz, figura storica di spessore che, sono sicuro, porterà avanti con passione e competenza l'importante attività della Fondazione che sentiamo molto vicina, e non solo perché ha la propria sede legale al pian terreno di palazzo Trissino in municipio. E' stata la scelta migliore quella di puntare sull'ex vice presidente che si dimostrerà degno successore dell'indimenticabile generale Domenico Innecco nell'onorare la memoria dei Caduti nei combattimenti durante la guerra 1915-1918 attraverso la celebrazione degli anniversari con pubbliche cerimonie, conferenze e pubblicazioni, e la conservazione del Sacello Ossario sul monte Pasubio".


Audio

Lun05

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.