Città di Vicenza

13/10/2022

Io non rischio, 15 e 16 ottobre buone pratiche di protezione civile in piazza San Lorenzo

Campagna promossa a livello locale dall’unità di protezione civile della sezione Ana Monte Pasubio di Vicenza

Sabato 15 e domenica 16 ottobre arriva in piazza San Lorenzo la campagna di comunicazione nazionale del Dipartimento di Protezione Civile “Io non rischio”, promossa a livello locale dall’unità di protezione civile della sezione Ana (Associazione nazionale alpini) Monte Pasubio di Vicenza in collaborazione con il Comune.

Al centro della campagna ci sarà il tema della prevenzione dei rischi che interessano il territorio con un focus a Vicenza dedicato alle alluvioni e ai terremoti e alle buone pratiche da adottare per prevenire e ridurre gli effetti di questi fenomeni.

“Si tratta di due giorni dedicati alla prevenzione - commenta l’assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine – che trovano nella concessione gratuita dello spazio in piazza San Lorenzo il sostegno del Comune per un’iniziativa di particolare interesse per i cittadini. Nei gazebo degli alpini si potranno avere informazioni e consigli utili per affrontare gli eventi emergenziali che possono colpire il territorio”.

In piazza San Lorenzo saranno presenti un mezzo dell’unità di protezione civile della sezione Ana e i gazebo, dove sarà possibile reperire materiale informativo, dialogare con operatori adeguatamente preparati sulla materia e ricevere indicazioni utili su come affrontare fenomeni tanto imprevedibili e rischiosi.

Audio

Gio04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.