Città di Vicenza

17/08/2022

Il Giardino di Alice 2022, rassegna di teatro per famiglie: prossimi appuntamenti

Dopo la pausa di Ferragosto, riprende Il Giardino di Alice 202, la rassegna di teatro per bambini (dai 4 anni in su) e per le loro famiglie inserita nel cartellone “Vicenza estate 2022 - cultura, spettacoli, divertimento”, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e organizzata dalla Compagnia exvUoto in centro storico e nei parchi gioco dei quartieri.

Giovedì 18 agosto alle 18 al parco giochi di viale dell'Ippodromo (Campo Marzo) lo striosso Nazareno (Andrea Dellai) e il salbaneo Cristoforo (Tommaso Franchin), strappati dalla campagna e dispersi nella giungla urbana, guideranno il pubblico in una passeggiata tra memoria e racconto fiabesco. Lo spettacolo si intitola Storie di terra e la partecipazione è gratuita. L’evento è co-curato da Alda Europe e dal gruppo Scintilla e si inserisce in un progetto più ampio di rigenerazione e riqualificazione dell’area denominata “il Quadrilatero” a sottolineare il legame di exvUoto teatro con la città e le associazioni che la animano - RINVIATO PER PREVISTO MALTEMPO AL 23 AGOSTO 

Domenica 21 agosto, invece, la penultima domenica della rassegna, al Giardino Salvi sarà ospite Valeria Battaini, celebre voce del podcast DAI NONNA!, un programma che ha riscosso molto successo tra i più giovani in particolare dal lockdown. Maria Angela Cerutti ha raccolto favole, fiabe e racconti provenienti da tutto il mondo, cercandole tra amici e conoscenti, ma anche tra perfetti sconosciuti. Quando l'attrice Valeria Battaini, amica e vicina di casa di Maria Angela, ha letto la raccolta ha avuto un'idea: trasformare le parole sulla carta in un podcast. È nato così DAI NONNA!, un podcast per bambini (e per adulti con un animo bambino) che conta oltre 90 episodi ascoltabili e che ad oggi ha raggiunto i 50.000 ascolti. Il podcast si può ascoltare gratuitamente su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Google podcast, Spreaker, ecc). DAI NONNA! Live – Storie da gustare è la versione dal vivo e realizzata ad hoc per la rassegna Il Giardino di Alice.
Al termine dello spettacolo, all’ombra della Loggia Valmarana, il Birrificio artigianale Ofelia, partner della rassegna, proporrà un laboratorio ludico ed esperienziale adatto ai più piccoli, ma piacevole anche per i loro genitori.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle 9.45. L’ingresso, unico, è di 3 Euro. La prenotazione è consigliata: https://www.exvuototeatro.it/project/il-giardino-di- alice-2022/

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.