Città di Vicenza

27/06/2022

Illuminazione, partiti i lavori nel quartiere delle Cattane

Assessore Ierardi: “Prosegue il piano per la riqualificazione dei punti luce della città dal valore di 350 mila euro”

Foto d'archivio

Nel quartiere delle Cattane sono partiti i lavori di sostituzione dell’illuminazione pubblica che riguardano via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Emanuele Filiberto di Savoia e via Perrucchetti.

L'intervento fa parte del progetto di riqualificazione dei punti luce, dal valore complessivo di 350 mila euro, che ha già interessato la ciclabile tra strada Beregane e via Rolle e che toccherà tra luglio e settembre diverse vie di quartiere e di scorrimento.

“Prosegue il programma di lavori che riguarda l’intera città – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – per la costruzione di nuovi impianti di illuminazione pubblica e per il miglioramento dell'efficienza energetica di quelli presenti. Diamo risposta così alle segnalazioni più urgenti dei cittadini con interventi nei punti maggiormente critici”.

I lavori nel quartiere Cattane prevedono lo scavo e la posa di circa 850 metri di nuovo cavidotto e linee elettriche, nonché l'installazione di nuovi pali e apparecchi a led. I lavori dureranno 40 giorni.

In successione il cantiere si sposterà in via Brigata Liguria, viale Rodolfi, strada Padana verso Padova, via Ruspoli, via Simonetti e via Parisotto.

Audio

Lun04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.