Città di Vicenza

08/06/2022

Doppio femminicidio, il sindaco invita i cittadini a un momento di raccoglimento

In piazza dei Signori domani giovedì 9 giugno alle 19. Rucco: "Profondo sgomento per una terribile tragedia, la città piange le vittime"

Sul doppio femminicidio compiuto oggi da un uomo che si è poi tolto la vita, interviene il sindaco Francesco Rucco: "A nome della città e della provincia esprimo profondo sgomento per questa terribile tragedia che ha sconvolto la nostra comunità che rimane incredula difronte a tanta violenza. Come amministrazione condanniamo con forza quanto accaduto, aspettando di capire l'origine di questa follia e confidando nella professionalità degli inquirenti e delle forze dell'ordine che stanno indagando.

La città si stringe attorno alle vittime e ai loro cari e per domani giovedì 9 giugno l'amministrazione e l'associazione Donna chiama Donna che gestisce il Centro antiviolenza del Comune, organizzeranno un momento di raccoglimento in silenzio, dandosi appuntamento alle 19 in piazza dei Signori. Chiedo ai vicentini, ai sindaci, agli amministratori pubblici e ai rappresentanti delle associazioni del territorio di partecipare, per dare un segnale forte contro ogni tipo di violenza sulle donne".

Audio

Mer07

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.