Città di Vicenza

10/05/2022

Pnrr, un incontro con il ministro Giorgetti su progetti e opportunità per il territorio

Lunedì 16 maggio al Teatro comunale

Fa tappa a Vicenza il tour nazionale “Italiadomani”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per illustrare i contenuti e le opportunità del Pnrr - Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L'appuntamento è per lunedì 16 maggio alle 11 al ridotto del Teatro comunale.

L’incontro si concentrerà sui progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del Pnrr e le modalità per accedere alle risorse.

Parteciperanno il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e il capo del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio, Marco Leonardi, e il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco.

Interverranno anche il ministro per le Disabilità, Erika Stefani e il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

L'evento sarà moderato da Paola Ansuini, capo dell’Ufficio per la Comunicazione istituzionale e le Relazioni con i media della Presidenza del Consiglio, e da Debora Rosciani, giornalista di Radio24.

"Dopo il convegno di marzo con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Bruno Tabacci - dichiara il sindaco Francesco Rucco - Vicenza ospita un altro importante appuntamento per approfondire con i vertici del Governo i finanziamenti previsti dal Pnrr per il nostro territorio, un'opportunità che Vicenza intende sfruttare nel più responsabile ed efficace dei modi, a partire dalla gestione dei 20 milioni di eurogià ottenuti per realizzare 30 progetti di rigenerazione urbana".

La seconda parte dell'incontro sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, le associazioni di categoria e le imprese presenti.

E' prevista una diretta streaming sull’homepage di Italiadomani .

Per partecipare all'evento i cittadini devono iscriversi al link https://bit.ly/PNRR_Vicenza_16maggio

 

Audio

Mar02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.