Città di Vicenza

05/05/2022

Referendum del 12 giugno, entro il 23 maggio va richiesto il voto domiciliare

In caso di infermità gravissima

In occasione dei Referendum del 12 giugno le persone che non possono uscire di casa a causa di infermità gravissima possono richiedere il voto domiciliare, trasmettendo entro il 23 maggio al Comune la dichiarazione, corredata dalla prevista documentazione sanitaria, nella quale attestano la volontà di esprimere il diritto di voto nell'abitazione in cui dimorano.

Il voto domiciliare è consentito agli elettori che dipendono da apparecchiature elettromedicali che impediscono l'allontanamento dalla propria abitazione o che sono affetti da gravissime infermità e che per ragioni di salute non sono trasportabili nemmeno con il servizio gratuito organizzato dal Comune per gli elettori con disabilità.

Per il rilascio del certificato medico è necessario rivolgersi all'AUlss 8 Berica, servizio Igiene pubblica o ai distretti.

Per informazioni
https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/referendum12giugno2022.php/voto_domiciliare

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.