Città di Vicenza

05/05/2022

Fondo di progettazione opere pubbliche, aumentato lo stanziamento da 50 a 350 mila euro

Assessori Celebron, Ierardi e Zocca: “Una manovra importante, visti gli investimenti possibili grazie al Pnrr”

Il Comune ha aumentato da 50 a 350 mila euro lo stanziamento del fondo per la progettazione di opere pubbliche.

Lo ha deciso ieri la giunta con una variazione di bilancio che ha visto lo spostamento nel capitolo destinato alla progettazione della quota vincolata di avanzo di amministrazione del rendiconto 2021 di 300 mila euro.

“L’amministrazione ha creato questo nuovo capitolo di spesa nel 2021 – spiega l’assessore al bilancio Marco Zocca – al fine di accelerare la progettazione e, quindi, l’affidamento e l’esecuzione delle opere pubbliche”.

“Si tratta di un capitolo importante – precisa l'assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron – che permette agli uffici, viste anche le progettazioni che stanno arrivando con il Pnrr, di appaltare gli interventi programmati e portare avanti così gli investimenti nelle opere pubbliche”.

“Grazie a questa manovra mettiamo a disposizione dei tecnici uno strumento per accelerare le progettazioni – dichiara l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –, così da migliorare sempre di più l’efficienza dei servizi comunali”.

Audio

Gio01

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.