Città di Vicenza

05/05/2022

Cane smarrito salvato dalla polizia locale

Scappato dall’area di sgambettamento a Campo Marzo, l’animale è stato recuperato in viale del Sole

Non ci sono solo le operazioni di contrasto allo spaccio e al degrado tra le attività di controllo del territorio messe in campo dalla polizia locale. Ad impegnare gli agenti, attivi nel pomeriggio di martedì 3 maggio in corso S.S. Felice e Fortunato nel normale pattugliamento, è stato il recupero di un cane smarrito dall’area di sgambettamento a Campo Marzo e prontamente rintracciato in viale del Sole.

"Una storia a lieto fine – commenta il sindaco Francesco Rucco – che ribadisce il ruolo fondamentale della polizia locale non solo come presidio di controllo del territorio e di sicurezza urbana, ma anche come punto di riferimento per i cittadini in ogni situazione di difficoltà. Ringrazio quindi i nostri agenti per questo gesto che dimostra ancora una volta la loro continua presenza al fianco dei vicentini”.

A dare l’allarme dello smarrimento alla pattuglia in servizio in corso S.S. Felice Fortunato è stata la proprietaria del cane, di razza Beagle. Gli agenti hanno cercato subito di tranquillizzare la signora, in evidente apprensione, e si sono messi alla ricerca dell’animale, dopo aver raccolto la descrizione del cane e il racconto di alcune persone che avevano assistito alla fuga dell’amico a quattro zampe.

Il Beagle è stato visto vagare prima in viale Mazzini e poi in viale del Sole, dove è statorecuperato dagli agenti. Il cane è stato quindi portato in comando per essere restituito alla proprietaria, felice e grata per aver potuto riabbracciare sano e salvo l’animale.

Documenti allegati

Audio

Gio03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.