Città di Vicenza

08/04/2022

Sabato 9 aprile corteo religioso sikh da San Lazzaro a Campo Marzo

Previsti rallentamenti della circolazione al passaggio della processione

Un corteo religioso sikh attraverserà la città nel pomeriggio di domani, sabato 9 aprile. I numerosi partecipanti, vestiti con abiti tradizionali per la cerimonia del Nagarkirtan, si ritroveranno alle 12.30 in via Fermi. Da qui a partire dalle 13, intonando inni sacri e cospargendo le strade di fiori, percorreranno i quartieri di San Lazzaro, Mercato nuovo e Santa Bertilla, raggiungeranno il centro storico da viale Mazzini e, passando per piazza Castello e viale Roma, arriveranno verso le 16.30 in Campo Marzo, dove fino alle 18.30 sono previste iniziative di intrattenimento e ristoro.

La manifestazione comporterà alcuni rallentamenti alla circolazione e la temporanea chiusura delle laterali che intersecano il percorso che, nel dettaglio, interesserà via Fermi, via Da Palestrina, via Bellini, via Corelli, via Rossini, via Brunialti, viale Crispi, via Btg Val Leogra, via Zanardelli, via Legione Antonini, via Btg Framarin, viale Mazzini, via Bonollo, contra' del Quartiere, piazzale del Mutilato, contra' Ponte delle Bele, contra' Mure Porta Castello, corso Palladio, viale Roma e Campo Marzo sul lato di viale dell'Ippodromo.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.