Città di Vicenza

09/03/2022

120 anni del Vicenza Calcio

Da sinistra: Berti, Santragiuliana, Rucco, Menti, Celebron

Oggi è stata deposta una corona con i colori biancorossi accanto alla lapide che ricorda la prima sede del Vicenza calcio. La società, fondata il 9 marzo 1902, festeggia oggi i 120 anni.

A commemorare l’anniversario c’erano oggi, in contra’ Santa Caterina 7, il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Celebron, Antonio Santagiuliana, figlio di Alfonso, fra i più grandi giocatori del Vicenza, Loredana Menti, moglie di Gigi Menti, giocatore biancorosso scomparso nel 2013, nipote di Romeo Menti, e Paolo Bedin, direttore del Vicenza Calcio.

“Festeggiamo oggi 120 anni della società calcistica più longeva del Veneto e tra le prime in Italia - dichiara il sindaco Francesco Rucco -. Una società dalla lunga storia e con grandi giocatori tra cui ricordo Paolo Rossi e Roberto Baggio che per le loro imprese sportive hanno portato il nome di Vicenza nel mondo. La passione per i colori biancorossi continua ad essere viva tra i tifosi che sostengono attivamente la squadra del cuore. Una passione che viene tramandata di padre in figlio, una tradizione che continua ad accompagnare il Vicenza calcio”.

Audio

Mer05

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.