Città di Vicenza

17/02/2022

Viacqua, nuovo acquedotto tra ponte Furo e contra' Carpagnon 

Lavori al via il 21 febbraio, Comune all’opera in zona per caditoie e nuova asfaltatura 

Prenderanno il via lunedì 21 febbraio i lavori programmati da Viacqua in viale Eretenio, nel tratto compreso tra ponte Furo e contra' Carpagnon.  

L’intervento, che avrà una durata stimata di un mese, riguarderà la sostituzione di circa 120 metri di condotte dell’acquedotto e relative prese che presentano un avanzato stato di ammaloramento. La linea risale, infatti, allo storico acquedotto che serve la città dal 1896. 

Le operazioni sono state programmate in occasione di un intervento di rifacimento delle caditoie con successiva asfaltatura del tratto già previsto dal Comune di Vicenza. 

Il cantiere di Viacqua opererà sul lato est del viale e comporterà il restringimento della carreggiata con relativa soppressione temporanea dei posti auto e del marciapiedi. I pedoni saranno dirottati sul lato opposto lungo il portico della casa di cura. Saranno poi assicurati gli accessi al parcheggio, al centro storico e alla casa di cura stessa. 

Audio

Gio07

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.