Città di Vicenza

09/02/2022

Scomparsa del commendatore Amenduni, venerdì 11 febbraio lutto cittadino

Bandiere a mezz'asta nel giorno del funerale che si terrà in Duomo

Venerdì 11 febbraio a Vicenza sarà lutto cittadino in memoria di Nicola Amenduni, storico titolare delle Acciaierie Valbruna, scomparso all'età di 103 anni.
È il tributo che il sindaco Francesco Rucco ha voluto rendere al grande imprenditore e benefattore cittadino nel giorno delle esequie che si terranno in Duomo alle 10.45.
Venerdì, quindi, le bandiere dei palazzi comunali saranno a mezz'asta in ricordo di un "industriale d'altri tempi -  come l'ha definito il sindaco -  brillante nella conduzione imprenditoriale e generoso con la sua comunità".
Oltre a guidare per decenni un'azienda e un gruppo che attualmente contano 2500 dipendenti e 42 filiali nel mondo, Amenduni si è sempre distinto per una grande attenzione ai bisogni della comunità, dando vita, tra l'altro, alla fondazione Valbruna Onlus e partecipando alla nascita della fondazione San Bortolo a sostegno dell'ospedale cittadino.

Audio

Mer04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.