Città di Vicenza

24/12/2021

Il presepe in terracotta smaltata dello scultore Marzari nel cortile di Palazzo Trissino

Il presepe in terracotta smaltata completamente bianco, realizzato dallo scultore vicentino Adriano Marzari, che l'artista ha donato al Comune, è allestito per il terzo anno consecutivo nel cortile di Palazzo Trissino e si potrà ammirare durante le festività natalizie, fino al 9 gennaio 2022, anche da contra' Cavour. Il presepe, che nasce da un'idea condivisa con Antonio Santagiuliana, è composto da 18 sculture.

"Il Presepe è il simbolo più profondo ed autentico del Natale e rappresenta la nostra identità, la nostra cultura e ciò di cui abbiamo bisogno più di ogni altra cosa in questi anni difficili: speranza! Un ringraziamento va al maestro Marzari, che ci ha donato il presepe, un’opera d’arte che potrà essere ammirata nel corso delle festività durante l’apertura di Palazzo Trissino e sarà comunque sempre visibile da contra’ Cavour" - dichiara l'assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine.

Audio

Ven03

Galleria fotografica

Lo scultore Marzari

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.