Città di Vicenza

21/12/2021

Ponte Morandi,ai familiari della vittima vicentina una carriola della cerimonia in memoria

I bambini genovesi vi hanno trasportato i 43 abeti in ricordo dei morti. I primi alberi saranno piantati al Parco della Pace

Una carriola per ricordare la tragedia del ponte Morandi è stata donata questa mattina dai rappresentanti dell’associazione Noi per Voi di Masone, Genova, alla moglie e alla figlia del vicentino Vincenzo Licata, una delle 43 vittime del crollo.

La consegna è avvenuta a Palazzo Trissino alla presenza del consigliere comunale Roberto Cattaneo che nello scorso fine settimana ha rappresentato l’amministrazione comunale di Vicenza alla toccante cerimonia in cui 43 bambini hanno trasportato su altrettante piccole carriole sotto il ponte ricostruito gli abeti che a partire dai prossimi mesi saranno piantati in tutte le città di provenienza delle vittime.

La prima prescelta sarà proprio Vicenza, dove 43 abeti saranno messi a dimora al Parco della Pace per fare memoria di quel dramma causato dall’incuria dell’uomo.

Audio

Mar04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.