Città di Vicenza

17/11/2021

Pums, da oggi sui social video pillole per condividere strategie sul piano con la città

Al via la campagna di comunicazione “Vicenza un passo avanti”

Prende il via oggi sui social istituzionali Facebook e Instagram la campagna di comunicazione “Vicenza un passo avanti”, per la condivisione dello stato di avanzamento del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile della città.

Nei mesi scorsi l’amministrazione ha ascoltato i cittadini, cercando di intercettare le loro esigenze e desideri in tema di mobilità.

Da oggi al 3 dicembre “Vicenza un passo avanti” restituirà, quindi, grazie ad alcune video pillole, gli esiti della fase di ascolto che si è svolta durante la prima parte dell’anno, con l’obiettivo di condividere le strategie di piano con la cittadinanza e gli stakeholders, attraverso attività di sensibilizzazione online sui temi della mobilità.

Il Pums, un piano strategico che nasce per soddisfare i bisogni di mobilità degli individui così da migliorare la qualità della vita in città, ha come finalità quella di orientare le politiche e la programmazione della mobilità urbana nel breve, medio e lungo termine con un orizzonte di 10 anni.

Per saperne di più, iscriviti alla newsletter.

Su questo sito tutte le informazioni sul nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.