Città di Vicenza

04/11/2021

Il Progetto Giovani lancia la “B55 Academy”: seminari gratuiti di matematica e fisica

Per studenti delle superiori. In collaborazione con gli allievi del liceo Quadri che partecipano alle Olimpiadi Matematiche

Il Progetto Giovani Vicenza propone, in collaborazione con gli studenti del liceo G.B. Quadri che partecipano alle Olimpiadi matematiche, la “B55 Academy”: una serie di seminari pomeridiani e gratuiti su argomenti di matematica e fisica al polo giovani B55 in contra’ Barche 55.

Gli incontri, con una parte teorica e una pratica, si terranno in presenza e sono pensati per studenti di licei e istituti tecnici.

Si partirà mercoledì 10 novembre con l’incontro di fisica, dalle 15.30 alle 17.30, dal titolo “La cinematica unidimensionale”. I seminari di fisica continueranno, con lo stesso orario, mercoledì 17 novembre (I vettori), martedì 30 novembre (La cinematica bidimensionale), giovedì 2 dicembre (Il moto del proiettile), martedì 7 dicembre (Il moto circolare), mercoledì 15 dicembre (Le tre leggi di Newton) e martedì 21 dicembre (La fluido statica).

Gli appuntamenti dedicati alla matematica si terranno venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 18, nei seguenti giorni: 12 novembre (Le operazioni con i polinomi), 19 novembre (La scomposizione di polinomi), 26 novembre (Le equazioni e disequazioni di I° grado), 3 dicembre (I sistemi di equazioni di I° grado), 10 dicembre (I sistemi di disequazioni), 17 dicembre (Le equazioni e le disequazioni di II° grado).

Gli incontri sono a numero chiuso e riservati a possessori di green pass muniti di mascherina. Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo https://forms.gle/cXqYHz9rithrA9Ch7.

Per maggiori informazioni: eventi@giovani.vi.it 346-3133946.

Audio

Gio06

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.