Città di Vicenza

03/11/2021

Torna “Il Veneto delle donne”: a novembre e dicembre consulenze di gruppo e individuali

Per 12 persone. Nell’ambito del progetto regionale organizzato da For Action in collaborazione con Comune e Cercando il lavoro

Prende il via un nuovo percorso gratuito di consulenze di orientamento, di gruppo e individuali, nell’ambito de “Il Veneto delle Donne”, il progetto regionale organizzato da For Action e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, di cui il Comune di Vicenza e lo sportello Cercando il lavoro sono partner.

Il percorso coinvolgerà 12 donne disoccupate o inattive, residenti o domiciliate in Veneto, per aiutarle a prendere consapevolezza delle proprie capacità e dei propri obiettivi futuri e, sulla base di questi, individuare il giusto sviluppo professionale.

Le consulenze di gruppo si terranno all'ex circoscrizione 5, in via Lago di Pusiano 1/3, il 23 e 30 novembre e il 13 dicembre dalle 9 alle 13, per un totale di 12 ore.

Nel corso degli incontri verrà sperimentata una nuova modalità di ricerca del lavoro, attraverso laboratori ed esperienze. Centrale sarà il tema delle competenze: in che modo conoscerle e farle emergere, come utilizzarle per interagire con gli altri e saperle raccontare.

Per quanto riguarda i due incontri individuali, di due ore ciascuno, si svolgeranno a palazzo Trissino, in corso Palladio 98, in orari da definire con il consulente.

Per candidarsi è necessario inviare all'indirizzo email cercandoillavoro@comune.vicenza.it il modulo di partecipazione e la dichiarazione di immediata disponibilità o il certificato dello status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l'impiego, entro le 23.59 di domenica 14 novembre 2021.

La selezione verrà fatta attraverso un colloquio, finalizzato a indagare le motivazioni, la disponibilità e le capacità delle persone interessate a mettersi in gioco.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita. Per maggiori informazioni: cercandoillavoro@comune.vicenza.it 0444-221910.

Audio

Mer04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.