Città di Vicenza

05/10/2021

Nonni vigile, il saluto dell’amministrazione ai volontari

Presenti l’assessore Tolio, il consigliere Naclerio e la polizia locale

Questa mattina l’assessore all’istruzione Cristina Tolio, il consigliere delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell'ambito delle politiche per la sicurezza Nicolò Naclerio e alcuni rappresentanti della polizia locale hanno portato il saluto dell’amministrazione ai nonni vigile impegnati anche quest’anno nel garantire il servizio di entrata e uscita in sicurezza degli alunni delle 29 scuole primarie, statali e paritarie della città.

L’incontro si è tenuto nel centro di aggregazione di via Colombo 7, dove ha sede Senior Veneto Aps, l’associazione che si è aggiudicata il progetto “Nonni vigile per la città di Vicenza” e con la quale è stata attivata da quest’anno una convenzione triennale con l’amministrazione comunale per la gestione del servizio a favore della comunità scolastica. La supervisione e formazione dei 45 nonni vigile impegnati resta invece in carico alla polizia locale.

Tra i presenti anche il presidente di Senior Veneto Vincenzo Gigli.

 

Audio

Mar02

Galleria fotografica

Saluto ai nonni vigile Saluto ai nonni vigile Saluto ai nonni vigile Saluto ai nonni vigile Saluto ai nonni vigile

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.