Città di Vicenza

13/09/2021

Avvio anno scolastico 2021-22, sindaco Rucco e assessore Tolio in visita a tre scuole

Per portare il saluto dell'amministrazione

Sindaco e assessore Tolio alla scuola Gonzati

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2021-22, il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio hanno fatto visita questa mattina alla scuola secondaria di primo grado Bortolan e alle primarie L. Gonzati e P. Lioy.

Sindaco e assessore hanno portato il saluto dell’amministrazione e l’augurio di buon inizio agli alunni e a tutto il personale.

Rivolgo - ha affermato il sindaco Francesco Rucco - il saluto dell’amministrazione agli alunni, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, al personale Ata e a tutti i genitori e famigliari. L’anno scolastico riparte in presenza e in sicurezza, grazie all’importante lavoro svolto per garantire l’applicazione di tutti i protocolli di contenimento del contagio previsti dall’emergenza sanitaria. Dall’organizzazione dei trasporti al ritorno per tutti in classe, l’impegno per garantire un nuovo anno scolastico in presenza è stato massimo. Dopo due anni non facili, si tratta di una conquista di cui andiamo fieri e che dobbiamo tutelare, impegnandoci tutti a rispettare le norme. L’attenzione deve rimanere ancora alta, ma l’augurio che rivolgo in particolare ai bambini e ragazzi è di poter vivere il ritorno in classe come un nuovo inizio, portatore di serenità e speranza”.

Oggi è un bel giorno – ha continuato l’assessore Cristina Tolio - ripartono tutte le scuole. Ringrazio tutti i colleghi insegnanti, i dirigenti scolastici e il personale Ata che da mesi sono in prima linea per dare, insieme a noi, risposte concrete alle famiglie e per garantire ai nostri ragazzi una scuola in presenza sicura e all'insegna della serenità. L'esperienza difficile degli ultimi due anni ha allenato tutti noi che ci occupiamo di scuola ad affrontare problemi, emergenze e situazioni impreviste sempre con impegno, elasticità e cura per i nostri ragazzi. Ci siamo sempre riusciti e sono sicura che quest'anno andrà meglio. Auguro a tutti di poter rivivere la scuola con l'entusiasmo e la gioia di qualche anno fa, pur nella consapevolezza che l'attenzione e le misure di protezione devono essere ancora massime".

Domani sindaco e assessore porteranno il saluto dell’amministrazione anche agli alunni e al personale delle scuole paritarie di Vicenza, facendo visita all’istituto Farina, in via IV Novembre 34.

Audio

Lun02

Galleria fotografica

Scuola Bortolan Scuola Bortolan Scuola Bortolan Scuola Bortolan Scuola Bortolan Scuola Gonzati Scuola Gonzati Scuola Gonzati Scuola Gonzati Scuola Gonzati Scuola Lioy Scuola Lioy Scuola Lioy Scuola Lioy Scuola Lioy

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.