Città di Vicenza

16/09/2019

Caffè Garibaldi, smontata la struttura esterna su piazza dei Signori

Operazione spontanea del gestore in vista di eventuali soluzioni idonee e condivise

Questa mattina la società che ha in gestione lo storico Caffè Garibaldi, di proprietà comunale, ha deciso, autonomamente e senza alcuna diffida da parte del Comune, di procedere allo smontaggio del gazebo concesso a suo tempo in via provvisoria.

Circa una ventina di giorni fa, tramite l'assessore all'urbanistica Marco Lunardi e gli uffici preposti, l'amministrazione aveva segnalato al gestore la necessità di rimuoverlo.

In relazione all'ipotesi di allestire una nuova struttura esterna, l'amministrazione ha intenzione di dialogare in modo costruttivo con il gestore, tenendo sempre ben presente la funzione ricettiva e turistica di quest'ultimo, il quale  svolge, indubbiamente, un'attività di grande pregio, riconosciuta a più livelli grazie anche alla presenza di uno chef stellato.

Tenuto doverosamente conto della redditività a cui guarda il gestore, il quale attualmente dà lavoro ad una trentina di persone, si stanno quindi studiando soluzioni idonee, che si coniughino con l'importanza del bene comunale e del sito di pregio in cui è inserito, da condividere prioritariamente con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.



Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.