Città di Vicenza

23/08/2019

Monte Berico: domani mattina pulizia dei portici e del giardino con alpini, americani

E volontari del Cisom. Presenti i consiglieri De Marzo e Zocca. Lunedì 26 agosto al via la sistemazione della pavimentazione in porfido nel piazzale della Vittoria

Domani mattina, sabato 24 agosto, dalle 8 alle 13 i volontari del gruppo alpini della sezione ANA di Vicenza saranno impegnati nella consueta pulizia dei portici di Monte Berico e, quest'anno, anche del Giardino della Vittoria, in previsione della festa patronale dell’8 settembre. Saranno presenti anche alcuni volontari del gruppo Alpini di Monte Berico, della sezione vicentina del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta (CISOM) e militari americani della caserma Ederle. A portare i saluti e il ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale saranno il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e gemellaggi Leonardo De Marzo e il consigliere comunale Marco Zocca. A nome del sindaco Francesco Rucco e dell'assessore alla cultura Simona Siotto, ai volontari saranno donati una borraccia in alluminio - per incentivare la cultura del plastic free promuovendo comportamenti virtuosi per la riduzione dei rifiuti in plastica - messa a disposizione da Viacqua, insieme con un panino come ringraziamento simbolico per il generoso contributo.

Al via i lavori di sistemazione del porfido in piazzale della Vittoria

Lunedì 26 agosto prenderà il via un intervento di sistemazione del porfido in piazzale della Vittoria per una spesa di circa 20 mila euro.

I lavori, che si protrarranno per una decina di giorni, prevedono interventi puntuali e circoscritti di ripristino dei cubetti di porfido che nel tempo si sono staccati formando buche, provvisoriamente chiuse con asfalto, o sconnessi. Verrà interessato dal cantiere anche un tratto di circa 25 metri quadrati davanti al monumento e al Giardino della Vittoria, in uscita dal piazzale su viale X Giugno.

Ripistinato l'impianto di irrigazione del Giardino della Vittoria

È stato da poco terminato un intervento di riparazione dell'impianto di irrigazione del Giardino della Vittoria. Nei prossimi giorni, in vista della festività degli Oto, saranno eseguiti lo sfalcio dell'erba e la sistemazione delle siepi; saranno, inoltre, messi in sicurezza alcuni tronchi d'albero, danneggiati durante gli ultimi temporali.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.