Città di Vicenza

04/09/2018

Cercando il lavoro, a Palazzo Trissino una delegazione di funzionari del Comune di Bonn

Da ieri a Vicenza per partecipare a un corso di formazione sulla pubblica amministrazione

Condividi su:

Oggi, martedì 4 settembre, l'assessore alla formazione Cristina Tolio e il consigliere comunale Leonardo De Marzo hanno ricevuto una delegazione di giovani funzionari del Comune di Bonn (Germania), da ieri a Vicenza per partecipare a un corso di formazione sulla pubblica amministrazione.

L'iniziativa, a cura di Eurocultura, rientra nell'ambito del progetto Cercando il lavoro.

“A nome del sindaco e dell'amministrazione comunale vi diamo il benvenuto nella nostra città – ha esordito l'assessore alla formazione Cristina Tolio –. La vostra presenza a Vicenza è per noi un onore e motivo di orgoglio dal momento che siete giovani e che avete scelto proprio la nostra città per uno scambio formativo”.

“Sono molto contento di incontrare oggi un gruppo di giovani arrivati a Vicenza dalla Germania – ha dichiarato il consigliere comunale Leonardo De Marzo –. Obiettivo dell'amministrazione comunale, infatti, è aprire la città alle esperienze di giovani provenienti da altri Paesi e farle nostre per un reciproco arricchimento”.

Il corso è co-finanziato dall’Unione Europa nel quadro del programma Erasmus+ che ha l'obiettivo di incentivare la reciproca conoscenza tra le amministrazioni pubbliche degli Stati membri, promuovendo lo scambio di esperienze nei rapporti con il cittadino e la condivisione di buone pratiche già messe in atto.

Per il Comune tedesco erano presenti 8 funzionari che lavorano negli uffici tasse e tributi, patrimonio, istruzione, personale e protocollo.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Stampa Stampa la pagina Condividi su: