Città di Vicenza

04/09/2018

Cercando il lavoro, a Palazzo Trissino una delegazione di funzionari del Comune di Bonn

Da ieri a Vicenza per partecipare a un corso di formazione sulla pubblica amministrazione

Oggi, martedì 4 settembre, l'assessore alla formazione Cristina Tolio e il consigliere comunale Leonardo De Marzo hanno ricevuto una delegazione di giovani funzionari del Comune di Bonn (Germania), da ieri a Vicenza per partecipare a un corso di formazione sulla pubblica amministrazione.

L'iniziativa, a cura di Eurocultura, rientra nell'ambito del progetto Cercando il lavoro.

“A nome del sindaco e dell'amministrazione comunale vi diamo il benvenuto nella nostra città – ha esordito l'assessore alla formazione Cristina Tolio –. La vostra presenza a Vicenza è per noi un onore e motivo di orgoglio dal momento che siete giovani e che avete scelto proprio la nostra città per uno scambio formativo”.

“Sono molto contento di incontrare oggi un gruppo di giovani arrivati a Vicenza dalla Germania – ha dichiarato il consigliere comunale Leonardo De Marzo –. Obiettivo dell'amministrazione comunale, infatti, è aprire la città alle esperienze di giovani provenienti da altri Paesi e farle nostre per un reciproco arricchimento”.

Il corso è co-finanziato dall’Unione Europa nel quadro del programma Erasmus+ che ha l'obiettivo di incentivare la reciproca conoscenza tra le amministrazioni pubbliche degli Stati membri, promuovendo lo scambio di esperienze nei rapporti con il cittadino e la condivisione di buone pratiche già messe in atto.

Per il Comune tedesco erano presenti 8 funzionari che lavorano negli uffici tasse e tributi, patrimonio, istruzione, personale e protocollo.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.