Progetto TAV, 2° lotto “Attraversamento di Vicenza”

Informazioni e documentazione sul progetto definitivo del 2° lotto “Attraversamento di Vicenza”
Data:

30/05/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Rfi - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È operativo a Vicenza l’ufficio informativo del Consorzio IRICAV DUE, il general contractor responsabile della realizzazione della linea AV/AC Milano-Venezia (tratta Verona-Padova, 2° lotto funzionale “Attraversamento di Vicenza”), presso il quale è possibile acquisire informazioni sul progetto - in particolare sulle procedure di esproprio - e prendere visione della documentazione e dei relativi elaborati grafici su carta.
I cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio del Consorzio IRICAV DUE in viale Mazzini 75/77 previo appuntamento che può essere richiesto tramite email (iricavdue@iricavdue.it) o chiamando i numeri 0444/1522209 o 339/5378249 nei giorni lavorativi dalle 9.30 alle 12.30.
La documentazione e gli elaborati grafici del progetto 2° lotto "Attraversamento di Vicenza" sono inoltre consultabili e scaricabili dal seguente link:

Progetto 2° lotto "Attraversamento di Vicenza"

In data 02.01.2023 la Regione del Veneto ha trasmesso ai Comuni interessati la determinazione direttoriale -Ministero per la Transizione Ecologica- del 13.12.2022, relativa alla verifica di ottemperanza. Tutto il materiale allegato, compresa la relazione della Commissione Nazionale VIA VAS (n° 618/2022) è disponibile al seguente indirizzo: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/33/13164 La determinazione direttoriale e la relazione della Commissione sono disponibili anche ai link: decreto MiTE 13/12/2022parere Commissione VIA VAS n 618 del 25.11.2022

Per ogni ulteriore informazione sul progetto, oltre che per la visione della documentazione e degli elaborati grafici su carta, è necessario rivolgersi al general contractor:
CONSORZIO IRICAV DUE
viale Mazzini n. 75/77 - Vicenza
tel. 0444/1522209 - 339/5378249
email: iricavdue@iricavdue.it
orari: lunedì-venerdì ore 9:00-13:00

ASSEMBLEE PUBBLICHE 2025 (2° lotto - Attraversamento di Vicenza)
Lunedì 26 maggio alle 20.30 nell’aula magna della scuola primaria A. Loschi (via Carta 3) saranno illustrate le attività previste nella zona dei Ferrovieri.
Martedì 27 maggio alle 20.30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado G. Ambrosoli (via Bellini 106) saranno illustrati i lavori relativi a San Lazzaro.
Le assemblee sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: sindaco@comune.vicenza.it

MONITORAGGIO AMBIENTALE
Tutti i dati relativi al Monitoraggio Ambientale dei lavori del secondo lotto funzionale della linea AV/AC Verona - Padova sono reperibili presso il Portale VIA - VAS del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) all'indirizzo:

https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/33/15956

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 10:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito