Segnala disservizio

  • Servizio attivo

Il servizio permette di segnalare un disservizio all'amministrazione comunale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che vogliono segnalare un disservizio del Comune di Vicenza.

Vicenza

Chi può fare domanda

La domanda può essere inviata da chiunque.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare un disservizio al Comune di Vicenza, che provvede a prendere in carico la segnalazione e a gestire la problematica nel minor tempo possibile, dandone comunicazione all'utente.

L'amministrazione Comunale ha fissato in trenta giorni il tempo massimo di risposta.

Se la segnalazione si riferisce a:

  • Strade (buche, dissesti, neve, ghiaccio)
  • Marciapiedi (buche, dissesti)
  • Piste ciclabili (buche, dissesti)
  • Segnaletica (posizionamento, mancante, danneggiata)
  • Verde pubblico (sfalcio erba, alberature, potature, irrigazione)
  • Arredo urbano (panchine, giochi, fontane, fontanini)
  • Edifici pubblici (cimiteri, uffici, impianti sportivi, musei, scuole)
  • Edilizia residenziale pubblica (problematiche degli alloggi)

contatta:  AMCPS - https://www.amcps.it/comunichiamo/

Se la segnalazione si riferisce a:

Come fare

È necessario compilare il form online indicando il luogo nel quale il disservizio è stato riscontrato, fornire una descrizione della situazione segnalata e allegare eventuali immagini e documenti utili. L'utente deve inserire i propri dati anagrafici e procedere all'invio della segnalazione.

Cosa serve

È possibile allegare alla segnalazione immagini e documenti comprovanti il disservizio riscontrato.

Cosa si ottiene

Gestione del disservizio segnalato

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Telefono:
0444221360

Email:
urp@comune.vicenza.it

Urp

Lun
9:00 - 12:30
Mar
9:00 - 12:30, 15:30 - 17:00
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30
Ven
9:00 - 12:30
Valido dal 01/03/2024

preferibilmente su appuntamento

Lun
9:00 - 12:30
Mar
9:00 - 12:30, 16:30 - 18:00
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30, 16:30 - 18:00
Ven
9:00 - 12:30
Valido dal 24/06/2024

Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)

L'Ufficio relazioni con il pubblico favorisce il rapporto tra l'amministrazione e i cittadini.
Per l'amministrazione è un luogo di ascolto delle richieste e dei suggerimenti dei cittadini.
Per i cittadini è un punto di riferimento per avere informazioni sull'organizzazione degli uffici comunali, sulle loro attività e competenze.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito